venerdì 14 aprile 2017

Quando la Street Art incontra la natura



La Street Art spesso stupisce e ispira, ha in effetti la prerogativa di scuotere l'animo di chi la guarda. Infatti, ambienti urbani spesso noiosi, piatti, monocolore acquistano una nuova prospettiva.



Queste immagini, create da vari artisti, ci offrono in più la possibilità di vedere come la genialità abbia interagito con ciò che già era in loco.



Street Art intelligenti, vistose, magiche immagini scaturite da chi ha un animo sensibile e una grande capacità di cogliere il punto giusto.



Poi lo accrescono, rendendolo qualcosa di diverso e bellissimo.



E così un alberello o un rampicante diventano le chiome di giovani donne, un vasetto appeso al muro si trasforma in una mongolfiera, una bimba innaffia con un po' di fatica un albero,



anche un topolino dalla sua finestrella fa lo stesso con alcuni fili d'erba, mentre una ragazzina raccoglie delle ciliegie...

La poesia è sempre presente, ci pervade anche se poi non tutti sappiamo "mettere in pratica" ciò che proviamo, fortunatamente ci pensano anonimi geni a scuotere e sgretolare le corazze di freddezza, superficialità ed egoismo che ci costruiamo addosso.

Nessun commento: