giovedì 15 dicembre 2016

"Ochiba art" le foglie d'autunno diventano arte



Perché spazzare le foglie cadute solo per gettarle nei cassonetti considerandole spazzatura?



Nella Terra del Sol Levante, che sarebbe il Giappone per i distratti, i locali stanno trasformando il fogliame caduto in opere d'arte mozzafiato.



I giapponesi infatti, stanno pubblicando su Instagram, proprio per condividere le incredibili meraviglie d'arte contemporanea che stanno creando, decine di immagini con le loro creazioni.



La nuova tendenza si chiama "Ochiba art" traducibile pressapoco in "arte della foglia caduta".



La nuova espressione d'arte non si limita all'assemblaggio delle foglie cadute creando con esse composizioni di varie forme e colori ammiccando ai simboli Zen o ai personaggi amati dai piccoli,



ma anche all'intarsio delle foglie stesse.

In effetti è un'idea molto simpatica proprio per ridare vita a quei marciapiedi o giardini un po' spenti e senza alcun costo per nessuno se non il tempo perso a plasmare una delle bellezze della natura anche se transitoria.

Potrebbe essere un piacevole passatempo da condividere coi bambini o gli amici creando dei mix a tema natalizio, tanto per lanciare l'idea, ma non c'è bisogno di suggerimenti dato che di fantasia noi italiani ne abbiamo da vendere, un po' come i mugugni, giusto?

Nessun commento: