sabato 17 settembre 2016
Legno e conchiglie nelle sculture di Debra Bernier
Debra Bernier è una artista straordinaria di Victoria, in Canada; utilizza materiali naturali, come legno, argilla e conchiglie per creare sculture con un fascino particolare.
Le sue sculture rappresentano gli spiriti della natura fusi in sembianze umane: un insieme che si amalgama al materiale naturale usato dall'artista.
Debra, spiega: "Quando lavoro col legno, non ho mai di fronte una tela bianca. Ogni pezzo è già una scultura creata dalle carezze delle onde e del vento. Il legno racconta una storia e immagino il suo viaggio, quindi mi limito ad estendere o ridurre le curve, i contorni che già esistono modellandoli in forme familiari di animali o volti di persone."
La scultrice è ispirata dai bambini, dagli animali, dalla natura, infatti prosegue: "I pezzi finiti sono un riflesso non solo della mia vita, della mia famiglia e dei bambini, ma sono un eterno collegamento sacro che noi tutti condividiamo con la natura".
Debra era affascinata dal mare e dalla natura in genere sin dall'infanzia e questa passione l'ha mantenuta crescendo e col suo lavoro riesce a condividendola con tutti.
Cliccando sul nome dell'artista in alto, è possibile ammirare molte altre sue opere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento