martedì 6 settembre 2016

"Corso Zundert" annuale sfilata dei carri floreali 2016



Risale al 1936 l'annuale parata di Corso Zundert, una celebrazione delle esportazioni più rappresentative dei Paesi Bassi: i fiori, nello specifico le dalie.



L'evento si tiene ogni anno nella città di Zundert, dove 20 squadre di volontari provenienti da diverse frazioni, sfilano e competono per il carro meglio progettato.
Zundert ha dato i natali a tre ciclisti: Jos van Aert, Jelle Nijdam,
Johan van der Velde ed al celeberrimo pittore Vincent van Gogh.



I carri, non solo sono ricoperti quasi completamente con vivaci fiori di dalia, ma spesso incorporano elementi in movimento e sono accompagnati da bande musicali e altri artisti lungo tutto il percorso della parata.



Il vincitore di quest'anno, "Dangerous Transportation", che vedete qui sotto, è questo splendido, enorme drago creato dal borgo Tiggelaar.

Qui la classifica dei 20 carri fioriti.



Altre immagini della manifestazione di quest'anno sono state scattate da John DG Photography, guardandole sarà più evidente il motivo per cui il carro vincitore è stato intitolato "Trasporto pericoloso".



Il video è piuttosto lungo, ma se avete la pazienza di guardarlo, mettetevi comodi e vi sembrerà d'essere in "Corso Zundert". Vi gusterete tutta la sfilata in prima fila!

Nessun commento: