mercoledì 27 luglio 2016

"Roses Pavilion" un mazzo di rose colorate di Vasily Klyukin



L'architetto russo Vasily Klyukin, che è anche un designer futurista e autore di un romanzo di fantascienza "Collective Mind", è l'autore di un concept architettonico intitolato "Roses Pavilion".



La sua opera si ispira alla forma delle rose e di essa ci spiega: "Roses Pavilion è un mazzo di rose che di sera, grazie all'illuminazione interna, può cambiare colore a seconda del desiderio o dell'umore. Il mazzo può essere semplicemente rosso, giallo, bianco, così come può combinare decine di tonalità di colori".



Vetro e metallo sono i materiali utilizzati per formare gigantesche rose che secondo l'architetto potranno contenere un negozio di fiori, una Spa o una moderna casa di arte o un museo di gioielli. E la cosa interessante è che l'interno sarà pervaso da un gradevolissimo profumo di rose grazie al sistema di ventilazione.

E conclude: "Questo padiglione sarà mai costruito? Si, se si trova un appezzamento di terreno. In caso contrario, questo concetto rimarrà per sempre un insieme di immagini, ma probabilmente ispirerà qualcuno ad implementare il proprio design artistico".

Nessun commento: