domenica 8 maggio 2016

Uccelli dipinti sulle scatole dei farmaci di Sara Landeta



L'artista Sara Landeta continua a utilizzare la parte posteriore delle confezioni di medicinali come una tela per rappresentare con colori pastello, vari uccelli.



L'artista recentemente ha creato una serie di 120 dipinti per la sua personale dal titolo "La medicina come metafora" presso la Galeria 6mas1.



Da Jealous Curator la spiegazione: "Il progetto comprende una collezione di 120 scatole di farmaci utilizzati da diversi pazienti per combattere le loro malattie. In tutte le scatole, illustrate all'interno, vi è un'ampia classificazione di uccelli di diverse specie. La scelta degli uccelli è venuta dal fatto che sono gli unici animali che danno un senso di libertà, perché sono gli unici in grado di connettersi con la terra e il cielo e perché sono uno dei pochissimi animali che vivono in cattività. Questa giustapposizione di naturale e sintetico interpreta il paziente come un animale in cattività e l'uccello come la sua metafora.



Dipingere una collezione di uccelli all'interno di queste scatole porta ad una sola riflessione: come uccelli in cattività è naturale avere voglia di volare liberi e questo è ciò che da forza a coloro che stanno combattendo una malattia.

Nessun commento: