venerdì 6 maggio 2016

Oggi a Savona invadiamo il Museo della Apple con le Invasioni Digitali



Sono ormai tre anni che qui a Savona un gruppo di appassionati di arte e tecnologia "invadono" ovviamente in modo assolutamente pacifico, le bellezze artistiche e culturali della nostra città tra cui la Pinacoteca Civica ed il Museo della Ceramica.



Questa volta l'"invasione" ci porterà all'All About Apple Museum, il museo dei prodotti Apple dove si può toccare con mano l’evoluzione dell’informatica personale. Un viaggio appassionante tra Mac, iPhone, prototipi e pezzi unici dal 1977 ai giorni nostri.

Le Invasioni Digitali sono un’iniziativa nazionale che da quattro anni mobilita centinaia di "invasori" in tutta Italia all'insegna della condivisione della conoscenza, della partecipazione e della promozione di nuovi metodi di fruizione culturale.



L'appuntamento è per oggi, venerdì 6 maggio alle ore 21, con una visita guidata e gratuita durante la quale i computer si risveglieranno per mostrarsi in tutto il loro splendore.

Per tutti gli "invasori" armati di smartphone, entusiasmo e voglia di condividere sarà un’esperienza davvero irripetibile a cui non si può mancare.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Savona – Assessorato alla Cultura e della Regione Liguria.
Le foto sono state offerte da Tiziano.

Nessun commento: