giovedì 19 maggio 2016

"Arte in transito" i treni francesi trasformati in musei d'arte



Anziché incoraggiare le persone a visitare i luoghi d'arte francesi di fama mondiale, il servizio ferroviario statale nazionale francese SNCF, ha messo a punto un'idea fantastica.



E' stato deciso infatti di portarli alle persone, in tutta tranquillità, durante il viaggio sui treni verso luoghi di lavoro o svago.



Collaborando con la società di produzione americana 3M, la SNCF ha trasformato i treni con una serie di makeovers artistici. Essi coprono gli interni con film grafici che contengono varie e famose opere d'arte così che i passeggeri possano ammirarle come stessero sfogliando un bel libro.



I disegni includono fiori e arredi dal Palazzo di Versailles, l'arte impressionista dal Musée d'Orsay, le immagini del cinema Gaumont, la società cinematografica più antica del mondo.



Non solo la serie, "Arte in transito", ha contribuito a rendere la vita più interessante per i passeggeri, ma apparentemente ha contribuito a scoraggiare i danni dei vandali sui treni.
Un eccellente idea!

Pensate, se anche da noi l'idea prendesse piede, probabilmente i treni che abbiamo a disposizione attualmente, non basterebbero per dare un assaggio ai viaggiatori delle meraviglie che esistono nel nostro Paese!

1 commento:

Unknown ha detto...

Scontato per l'offerta di prestito rapido e di finanziamento tra particolare essere il promotore del vangelo di Dio nel tuo quartiere
il prestito viene effettuato € 3000 a € 800 mila dollari con un tasso di interesse del 2%
Per maggiori informazioni:

E-mail di contatto: duroumarcel@gmail.com