domenica 10 aprile 2016

L'aurora boreale in una tazza di caffè



L'aurora boreale non è più una esclusiva dei popoli nordici, oggigiorno le immagini di questo fantastico spettacolo della natura ci raggiungono in tempo reale.
Chissà quanti di noi, in cuor loro, avranno avuto il desiderio di assistere in "prima linea" a questo evento!



Proprio come nelle storie più fantasiose e a lieto fine, con effetto immediato, ecco realizzato il sogno!
D'accordo, non è proprio la stessa cosa, ma non è sorprendente gustare una tazza di caffè caldo appena alzati e contemporaneamente ammirare l'aurora boreale sul nostro tavolo?



La tazza termo-sensibile è una esclusiva di Think Geek, dove si può acquistare.
Esaustivo il commento su Think Geek: "Caffeina. Ci fa illuminare. Ci eccita. Il pensiero di quella prima tazza di caffè può davvero farci muovere al mattino in senso letterale e figurato".



E prosegue: "Quando le particelle di caffeina passano nel nostro sangue ci fanno rimbalzare sulle pareti, così anche le particelle di vento solare passano attraverso la magnetosfera della Terra vicino ai poli e condividono l'energia provocando una spettacolare esibizione nell'alta atmosfera. Quando queste particelle si scontrano con l'ossigeno, in particolare, a quote più basse (fino a 150 miglia), il fotone rilasciato appare verde o giallo, creando uno spettacolo di luci simile a quello catturato in questa tazza quando viene riempita con liquido caldo".

Nessun commento: