sabato 12 marzo 2016

La panetteria di "Kiki consegne a domicilio" è in Giappone



"Kiki consegne a domicilio" è un film d'animazione giapponese del 1989 diretto dal maestro Hayao Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli.
E' uno dei film d'animazione più amati al mondo come altre opere del maestro: Il mio vicino Totoro, La città incantata ed il Castello errante di Howl.



La storia racconta di Kiki, una giovane strega che come da tradizione compiuti i 13 anni, deve recarsi in una nuova città con solo la sua scopa ed il suo gatto nero Jiji per l'anno di noviziato.



Arrivata in una città sul mare e con una torre sulla collina, Kiki decide di fermarsi e casualmente incontra una gentile coppia di fornai. Sceglie quindi di restare con loro ed aprire l'attività di "consegne a domicilio" che non mancherà di grandi avventure ed emozioni.



La panetteria, come potete vedere esiste davvero, si trova in un piccolo borgo incantato di un villaggio ricco di fiori nel sud-ovest del Giappone, Yufuin.
Nella deliziosa panetteria si vendono tutti i tipi di pane e dolci ispirati a Kiki e magicamente - beh! si tratta pur sempre di cose da streghe! - si potrà vedere il tenero gattino nero Jiji in attesa, sulla porta d'ingresso!

Nessun commento: