lunedì 1 febbraio 2016

Uno straordinario castello del Rinascimento all'interno di una casa in Oregon



Quando Almine Barton, riconosciuta come un maestra spirituale, potente guaritrice, oratrice dotata, autrice prolifica, artista unica e cantante di talento, ha comprato una normale, quanto borghese casa nel 1979 a Newport, in Oregon, sapeva che doveva trasformarla per soddisfare il suo gusto.



Ha lasciato l'esterno intatto dato che non voleva una più alta valutazione, in termini di tasse, della proprietà, ma l'interno ha subito una revisione al di fuori della norma. Decisamente affascinante!



Perché la casa rispecchiasse il suo sogno ha utilizzato vetro colorato recuperato dalle chiese in Inghilterra, tendaggi di velluto importati, oggetti d'antiquariato, lampadari di cristallo e anche una armatura.



Il risultato ad alcuni può apparire follemente impressionante, d'altra parte è la realizzazione di un sogno, un piacere fatto soprattutto per se stessa.



Si è basata su metodi di costruzione precisi che spesso doveva insegnare agli artigiani locali perché riuscissero ad eseguirli.



Alcuni degli artigiani, infatti temevano di danneggiare le materie prime: Barton aveva trovato i migliori tessuti Schumacher in Francia per $ 150, inoltre dovette cercare per mesi qualcuno disposto a montarli alle pareti e a questo proposito racconta sorridendo: "Erano spaventati di rovinare tutto a causa del costo elevato del tessuto. L'uomo che ha applicato la tappezzeria arrivava ogni giorno ubriaco per la tensione".



Ora l'ha messa in vendita a $ 399,000.
Se vi piace rendervi conto dell'imponente lavoro fatto potete cliccare qui e scoprirete ben 47 immagini dell'interno di questa "magione". Inoltre se vi preme conoscere altri particolari sulla ristrutturazione e la quotazione, cliccate qui.

Nessun commento: