giovedì 28 gennaio 2016

Un grande cigno per navigare sul lago Yamanaka



Alcune persone chiamano il lago Yamanaka "Lago dei Cigni". Il perché è facilmente spiegato: nel lago, che si trova nel villaggio di Yamanakako nella Prefettura di Yamanashi nei pressi del Monte Fuji, in Giappone, vivono decine di splendidi cigni ed è stato aggiunto alla lista del patrimonio mondiale, come parte del Sito Culturale Fujisan nel 2013.



Questo bellissimo lago è il più grande dei Cinque Laghi Fuji. Rientra nei confini del Parco nazionale Fuji-Hakone-Izu ed è la dimora oltre che dei cigni, di molte altre specie di uccelli quindi un luogo ricercato dagli appassionati di birdwatching.
Ma non solo, infatti è un popolare luogo di svago dove poter praticare pesca, sci nautico, windsurf, visita della città e il nuoto, parapendio e campeggio.



Una delle attrattive più singolari rimane comunque il traghetto a forma di cigno per delle escursioni mozzafiato sulle calme acque del lago.
Per lo stesso passatempo si possono utilizzare anche dei pedalò, sempre con sembianze di cigno, ma se invece siete più audaci, potete solcare le sue acque a bordo del bus anfibio.

Nessun commento: