domenica 27 dicembre 2015
Psichedeliche creazioni di Leif Podhajsky e tre edizioni natalizie per il marchio Ballantines
Leif Podhajsky è un graphic designer australiano, con sede a Londra, specializzato nella stampa e nel web design.
Durante gli studi ha iniziato a creare rappresentazioni astratte e psichedeliche come un hobby, per poi disegnare le etichette di gruppi musicali e solisti con i quali continua a mantenere uno stretto legame come: Tame Impala, Denai Moore, Lykke Li, Foals, Kelis, Bonobo, The Horrors, Mount Kimbie, Grimes e Santigold.
Podhajsky ha sempre preferito l'aspetto artistico del suo lavoro ritenendo che la sua carriera sia iniziata al momento giusto ossia nel momento in cui molti musicisti dotati stavano emergendo ed erano affini al suo universo.
Ha inoltre collaborato con Bose, Spotify, Nike, Tate, Google, con le riviste The Wired et New Scientist, ma anche con marchi come Ballantines per il quale ha sviluppato una serie di creazioni per questo Natale.
Come l'illustratore brasiliano Fernando Volken Togni che alla fine della scorsa estate creò una edizione limitata dell'etichetta "Ballantines Brasile", anche Leif ha preparato 3 creazioni per il suddetto marchio di whisky.
In questo pacchetto, costato all'artista un anno e mezzo di lavoro, per prima cosa troviamo la bottiglia B12, confezionata in una scatola di metallo con disegni astratti sulle tonalità del blu in riferimento al colore dell'etichetta del pregiato blended scozzese.
Poi, la scultura 3D progettata da Leif, che ispirato dal paesaggio scozzese, ha voluto creare una grafica ondulata da cui emerge la bottiglia.
La creazione vuole rappresentare le varie fasi dell'elaborazione del whisky e i 12 strati di resina si riferiscono all'etichetta B12 cioè i 12 anni di invecchiamento del whisky.
Per finire, l'involucro della bottiglia in neoprene come una muta surf.
La muta evidenzia le forme delle bottiglie e può essere usata per "vestire" le vostre prossime bottiglie di Ballantines.
E' stato scelto come materiale il neoprene oltre che per la sua impermeabilità perché fa risaltare i colori.
Per i modelli, l'artista ha mantenuto il blu dell'etichetta del Ballantines, ma ha aggiunto un lavoro sugli elementi con la presenza del colore arancione, che riecheggia il fuoco.
Questa serie di Natale è disponibile nella maggior parte dei centri commerciali.
La scultura fa parte della collezione con una deroga limitata a 12 opere numerate, vendute nei migliori negozi di vini e bar Premium a 400 €.
tag
design,
liquori,
musica,
tecnica 3D
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento