sabato 31 ottobre 2015

Centrotavola di Halloween 2015



Bene, finito! E' stato più semplice e veloce del previsto dato che quest'anno per il centrotavola di Halloween, avevo da utilizzare tre magnifiche candele a led multicolore.
Quindi non ho dovuto far altro che accenderle, a lavoro ultimato, e divertirmi col telecomando per far cambiare il loro colore: bianco, verde, rosso, giallo... ma poi ovviamente ho optato per l'arancione. Una meraviglia!

Occorrente

Un piatto di peltro diametro cm. 22
Zucca di polistirolo circonferenza cm. 46, altezza cm. 15
Roselline arancio pallido 3
Riccioli di balsa 3
Fiocchi di foglie di granoturco 4
Rametti di eucalipto marrone bruciato 4
Biadesivo
Spilli

Esecuzione

Ho posizionato la zucca sul piatto fissandola con alcuni pezzetti di biadesivo.
Con due delle roselline ho iniziato ad ornare la zucca partendo dal picciolo. Fissate le roselline con un paio di spilli, ho aggiunto un fiocco di foglia di granoturco e due rametti di eucalipto.
Ho poi sistemato il rimanente ai lati della base.
Il centrotavola è pronto per fare bella mostra di se sulla tavola della cena di Halloween.

Quest'anno la tovaglia l'ho scelta bianca perché l'essenziale è far risaltare il mio centrotavola e per richiamarne i colori legherò i tovaglioli con un nastrino arancione -per ogni tovagliolo ne occorrono cm. 30- con una zucca in miniatura di cioccolato che ho trovato, con mia grande gioia, nella pasticceria migliore di Savona, dato che ragni, insetti viscidi e altro sono sicuramente adatti alla festa, ma a tavola per quanto mi riguarda li trovo fuori luogo.

Comunque voi la pensiate, auspico che passiate una divertentissima serata di Halloween e oltre a ringraziare Tiziano, il fotografo artefice del capolavoro all'inizio della pagina, vi auguro buon lavoro ovviamente se vorrete prendere spunto dal mio lavoro per farne uno tutto vostro!

Nessun commento: