sabato 26 settembre 2015

In Cina il ponte di vetro più lungo del mondo fa tremare i turisti



In origine era un terrificante ponte di legno a collegare il divario tra i due picchi delle montagne Pietre di Buddha, ora è stato sostituito da un ponte di vetro trasparente, che stando ai media cinesi, è il più lungo ponte di vetro del mondo.



Si trova nel Parco Geologico Nazionale Shiniuzhai nella provincia dello Hunan, in Cina.
Il ponte è lungo circa 300 mt. ed è ad una altezza di circa 180 mt. sul canyon sottostante.
I pannelli di vetro sono spessi 24 mm. e stando agli addetti ai lavori, risultano 25 volte più resistenti del vetro normale di una finestra.



A quanto sembra pare che il ponte traballi leggermente quando le persone transitano e ciò ha aggiunto panico al "calvario" spaventoso.
Tuttavia la vista incredibile sul Geoparco ed il paesaggio sottostante ha ampiamente soddisfatto i temerari.



Parte del precedente ponte in legno era già stata sostituita nel 2014 con alcuni pannelli di vetro, che avevano attirato orde di turisti senza paura.



Tuttavia, 11 ingegneri hanno lavorato durante gli ultimi mesi, per sostituire tutte le tavole di legno del ponte con i pannelli di vetro con lo scopo di ultimarlo entro il primo di ottobre, giorno della Festa Nazionale cinese.

La stupefacente costruzione è già stata soprannominata "ponte dell'eroe" proprio per la notevole quantità di audacia che occorre per attraversarlo.

Concordo pienamente!

Nessun commento: