lunedì 21 settembre 2015

"Highline meeting al Monte Piana" e 17 amache formano un arcobaleno sospeso



26 avventurosi e molto rilassati rocciatori, hanno formato una catena sospesa in aria di 17 amache colorate a centinaia di metri da terra sul monte Piana, montagna delle nostre maestose Dolomiti di Sesto.



Il rilievo, che raggiunge i 2.324 m s.l.m., è all'interno del Parco Naturale Tre Cime tra le Tre Cime di Lavaredo ed il lago di Misurina.



"Highline meeting al Monte Piana" è un evento che si ripete dal 2012 grazie agli avventurosi pionieri Armin Holzer, Alessandro d'Emilia e Igor Scozia, che rimasti così colpiti dal poter dormire in una amaca in un posto così incredibile, hanno voluto condividere l'esperienza con i loro amici.



Anche quest'anno l'evento è stato inteso come un tributo alla pace e all'amicizia al di sopra del sito che fu un campo di battaglia dove morirono 18.000 giovani soldati.



Durante la prima guerra mondiale il monte Piana, fu teatro di uno scontro durato oltre due anni tra l'esercito italiano e l'esercito austro-ungarico, ed oggi è un vero e proprio "Museo all'aperto" dove è possibile visitare il campo di battaglia situato su tutta la sua sommità.

Nessun commento: