mercoledì 8 luglio 2015

L'incredibile camion castello di Jola e Justin



Jola, Justin e il loro figlio Piko vivono in Nuova Zelanda in una casa fuori dal comune costruita sul retro di un camion.
E' sia una casa completamente funzionale sia un'opera d'arte in movimento.

Il castello-camion è completamente off-the grid. È ad energia solare, riscalda l'acqua con pannelli solari sul tetto, ha una stufa a gas e cattura acqua piovana dal tetto che viene poi immagazzinata in serbatoi sotto il camion.



All'interno è impressionante la cura usata per fare un soggiorno con aree di lavoro dotate di tutti i comfort necessari.
La cucina è stata creata come elemento centrale della casa; tutti gli apparecchi sono full-size dato che questa famiglia ama cucinare.



Un soppalco magico si solleva sopra la cabina del camion creando un luogo meraviglioso per rilassarsi e dormire. La carta da parati è stata creata da Jola che ha trascorso molte ore ritagliando carta da musica e testi da vecchi libri di canzoni.



Il camion castello vanta una impressionante veranda sul tetto con tanto di vista panoramica sul paesaggio circostante, un'amaca, un essiccatore per alimenti integrato nel tetto e persino una vasca da bagno!



Nella parte posteriore del camion si trovano le torrette del bagno. La torretta a sinistra è il gabinetto di compostaggio, mentre in quella a destra c'è la doccia, dove ha trovato posto anche una piccola lavatrice.



Un vero capolavoro di ingegneria e genialità. Complimenti a Jola e Justin.

Nessun commento: