sabato 30 maggio 2015

Dipinti caleidoscopici di Michelle Hinebrook



Michelle Hinebrook è una artista del pennello i cui dipinti "sono infusi di una comprensione della scienza, dell'ottica, della teoria del colore e della geometria equilibrata con l'intuizione pittorica.
Storicamente, questo tipo di pittura si riferisce strettamente al Cubismo, al Futurismo, alla Op Art e all'Astrazione geometrica... Il colore viene presentato nei suoi lavori come oggetto con forti sfumature emotive, simboliche e cosmiche. L'uso di determinati colori è destinato ad attivare e rivelare emozioni e a richiamare associazioni personali con esperienze passate, sepolte nel profondo del subconscio
".



Perfetti giochi di trasparenze e forme geometriche creano profondità e rilievi ai suoi dipinti, assumendo le sfaccettature ed i riflessi dei diamanti o ricordando il susseguirsi di immagini tipiche di un caleidoscopio.



Con un piacevole, quando perfetto passaggio da un mix di colori brillanti ed esplosivi a tinte pastello, Michelle inizia i suoi capolavori con la costruzione di composizioni in digitale, quindi traduce ogni passaggio sulla tela con un aerografo e i pennelli, saldando elementi hard-edge con linee disegnate a mano, frammenti dipinti e gesti sciolti.

Notevole.

Nessun commento: