venerdì 6 giugno 2014

Thomas e la marmotta: nuovi amici al Passo Sella



Ricordate lo scorso anno quando vennero pubblicate le foto di Matteo Walch sul Grossglockner, la più alta montagna austriaca delle Alpi orientali, mentre era attorniato dalle marmotte?



Ogni estate Matteo, con la sua famiglia, ritorna nello stesso luogo e le bestiole gli si fanno incontro e restano un po' con lui, che come vedete, si è fatto più grande.



Ora la storia si è ripetuta in un'altra località e precisamente qui in Italia, nei pressi del Passo Sella sulle Dolomiti.

Protagonisti sono ancora una marmotta ed un bambino. Thomas Rizzi, a Pian de Schiavaneis, ha appunto incontrato una marmottina nella sua tana, si è avvicinato e si è messo a parlare con lei.

Anche la marmotta "nostrana" deve essere rimasta piacevolmente colpita dal bambino perché non solo è rimasta ad ascoltarlo, ma ha permesso a Thomas di accarezzarla ripetutamente senza particolare timore.

C'è un legame forte tra i bambini e le marmotte, cosa che andrebbe approfondita da esperti per capirne i motivi e quindi imparare qualcosa in più, perché non trovate faccia bene all'animo scoprire che amicizia e fiducia mostrateci dai piccoli e dagli animali, abbiano un più elevato valore di insegnamento?

Nessun commento: