lunedì 2 giugno 2014

Termina il Giro d'Italia con la vittoria di Nairo Quintana e un pizzico di malinconia

Il Giro d'Italia si è concluso con la vittoria di Nairo Quintana, al secondo posto Rigoberto Uran e al terzo un giovanissimo campione italiano, Fabio Aru.



Un pizzico di malinconia cala, come quando si deve lasciare un amico per un po' anche se si è consapevoli che lo si ritroverà. E anche il "Giro" lo ritroveremo, sicuramente, pur consapevoli che il prossimo non avrà probabilmente, una tappa a Savona.
Perdonate il mio egoismo, capisco sia giusto che ogni parte nella nostra bella nazione abbia un momento di partecipazione alla corsa, ma la tappa del Giro a Savona, è stata una piacevolissima esperienza partecipata da tutti i savonesi, amici e turisti che quel 21 maggio affollarono le vie della città per acclamare i corridori che sfrecciavano multicolori tra di noi che eravamo lì col collo lungo, pronti a scattare una foto, ad incitarli, a sorridere.
Lì, con allegria, spensierati. Solo pronti a fare festa.

Grazie a nome di tutti per quella giornata davvero speciale, grazie per la vostra fatica, il coraggio, la caparbietà e lo spettacolo che durante ogni tappa di questo 97° Giro d'Italia avere saputo offrirci.

Non ci resta che rivedere i momenti più belli di ogni tappa, immortalati nelle foto di Svelo.

Nessun commento: