lunedì 28 aprile 2014

Sciarpe di seta di Celine Semaan Vernon che riproducono le nebulose

Celine Semaan Vernon ha progettato una linea di sciarpe fantasticamente eteree ed altri articoli di seta utilizzando immagini open-source della NASA impiegando solo materiali organici e fornitori socialmente responsabili.


'Witch Head'


Witch Head nebula


'Mystic Mountain'


Mystic Mountain, Carina nebula


'Holiday Light Show'


Super Star Create Holiday Light Show

Le immagini che la NASA ci propone provenienti dai telescopi spaziali Hubble o WISE ci hanno incantato, sorpreso e ammutoliti facendoci conoscere nebulose, stelle e pianeti, confermandoci quanta maestosa bellezza sia presente nello spazio e lasciandoci ogni volta con un forte desiderio di saperne di più, conoscere, approfondire e vedere meglio cose che sino a poco prima non eravamo in grado neppure di immaginare.

Anche Celine Semaan Vernon, della Slow Factory, ha sempre subito il fascino delle stelle e dell'ignoto e delle sue creazioni ci spiega: "Tutto è consapevolmente realizzato in collaborazione con artigiani che utilizzano pratiche sostenibili. I nostri tessuti naturali provengono da una società indiana socialmente ed ecologicamente responsabile. Ogni pezzo, in edizione limitata, è fatto a mano a Montreal e a New York e riporta immagini satellitari provenienti dalla raccolta di dati aperti della NASA".

Nessun commento: