venerdì 14 marzo 2014

La maestosa bellezza del Quebec City’s Ice Hotel



Situato a pochi minuti dal centro della città di Québec, L'Hôtel de glace è davvero una meraviglia per gli occhi.
L'hotel è stato in funzione, in modo intermittente, dal 2001 ed è stato visitato da oltre un milione di persone provenienti da tutto il mondo.
Con le sue camere e architetture uniche, questo esclusivo albergo situato nel cuore della provincia del Quebec è un luogo da non perdere.



In questa carrellata di foto potrete ammirare alcune delle più belle camere a tema dell'hotel, che rendono l'esperienza di dormirci così magica per i molti visitatori.
Ogni camera è interamente realizzata con ghiaccio e neve, nient'altro... a parte ovviamente il materasso e l'illuminazione!



Il bar è gestito da Domaine Pinnacle un Cidery che fa, a quel che dicono gli intenditori, il migliore sidro con ghiaccio della provincia del Quebec.
Viene anche proposta una crema di acero alcolica: Le Coureur des Bois, che ha un sapore simile alla crema irlandese, ma migliore.



C'è anche una sezione speciale "a tema": in questo caso si riconosce Olaf, il pupazzo di neve del film Frozen Il regno di ghiaccio della Disney.



La cappella.



E infine, uno sguardo all'esterno dell'hotel.
In effetti visto così sembra insignificante, ma il bello è sapere che all'interno nasconde un mondo incredibile e questo è ciò che rende affascinante almeno immaginare d'essere li, o magari andarci un giorno.

Nessun commento: