lunedì 10 marzo 2014

Gary Hovey l'artista delle posate



L'artista Gary Hovey ha realizzato splendide sculture di animali usando posate d'acciaio.



Queste sono solo una piccola parte delle sue opere, infatti la collezione comprende anche un orso, un pavone, un dromedario, un'aquila, un pesce, due galli e molto altro ancora.



Nelle tre immagini sopra è possibile vedere con quanta abilità Gary Hovey, sia in grado di saldare cucchiai, forchette e coltelli, traendo vantaggio dalla loro stessa forma per dare alla scultura la struttura desiderata.

Una cosa ancora più sorprendente è che l'artista soffre del morbo di Parkinson dal 1994.
Lui stesso ci spiega: "Io lavoro quando sono in grado di muoversi. La famiglia e gli amici mi aiutano; la qualità delle mie opere non è inferiore, solo mi ci vuole più tempo per farle. Il lavoro contribuisce a sostenere finanziariamente la mia famiglia ed è una terapia per me permettendomi di incontrare tante persone meravigliose".

Nessun commento: