mercoledì 19 febbraio 2014

Splendide fotografie dell'Asia di Weerapon Chaipuck

Tutti sanno che l'Asia è ricca di perfetti paesaggi, dall'architettura antica alle meraviglie naturali che abbondano, alla coloratissima fauna selvatica, senza dimenticare la popolazione.
Gran parte del continente appare ancora come se il tempo non fosse scorso, pregno di quell'atmosfera un po' magica e antica di centinaia se non di migliaia di anni.
Queste sotto sono solo un assaggio della serie di foto, basata appunto sullo splendido scenario asiatico di del fotografo Weerapon Chaipuck.



Ciò che rende questa serie di foto diversa è il fatto che le immagini sono state riprese da una persona che conosce a fondo i luoghi e si impegna per valorizzarli con ogni scatto:

Per creare un progetto, è necessario fare i compiti sul luogo, che la stagione e il periodo di tempo sono ottimali per scattare fotografie, qual è il punto di vista che l'obiettivo dovrebbe essere utilizzato, e ciò che il processo di post-produzione è andare a guardare come...

Guardando i suoi lavori, è difficile credere che Weerapon si sia dedicato alla fotografia solo dopo un pensionamento anticipato dalla professione medica e anche se le immagini le migliora con photoshop, afferma:

Durante le riprese dei paesaggi, naturali al 100%, è basilare individuare l'ora esatta del giorno per scattare, che siano 30 minuti prima che il sole comincia a salire o 30 minuti prima del tramonto, è una sfida costante.

Vi suggerisco di dare comunque un'occhiata a tutte le immagini che troverete qui.

Nessun commento: