sabato 23 novembre 2013

Il cartellone ti dice dove va l'aereo



Se quando vedete un aereo che passa sulla vostra testa vi viene voglia di conoscere la sua destinazione, dovreste trasferirvi a Londra per un po'.
La British Airways ha utilizzato la tecnologia per creare un tipo di pubblicità originale e assolutamente nuova.



Nel cartellone, che monitora il passaggio degli aerei, un bimbo e una bimba indicano appunto l'aereo che sta passando specificando lo scalo e il numero del volo.
Il motivo? Ce lo spiega Abigail Comber, capo marketing della principale compagnia aerea di bandiera del Regno Unito: "Questo è un primo, non solo per la British Airways, ma per la pubblicità del Regno Unito. Sappiamo tutti che spesso ci chiediamo dove gli aerei siano diretti sognando una vacanza straordinaria o una destinazione al caldo. La tecnologia intelligente consente di coinvolgere la gente e di rispondere a questa domanda. Speriamo si crei una vera e propria "wow" e la gente ricordi quanto sia incredibile volare e quanto possa essere accessibile il mondo".

Il primo cartellone interattivo si trova a Chiswick e un secondo è in arrivo a Piccadilly Circus nel cuore di Londra.

Nessun commento: