mercoledì 9 ottobre 2013

Arriva il nuovo libro di Simon's Cat



L'ultimo libro di Simon's Cat è uscito in Inghilterra il 3 ottobre ed è in arrivo in Italia il 24 col titolo "Il grande libro di Simon's Cat", edito da Tea come i tre precedenti.

Oltre a decine di vignette inedite contiene una raccolta delle migliori avventure e una sezione che promette di "insegnare a disegnare come Simon Tofield", l'autore, che vive in una grande casa nel Bedfordshire in compagnia dei suoi quattro mici Jess, Maisy, Hugh e Teddy.

In un'intervista ha raccontato: "Penso che i miei gatti mi vedano come una figura paterna. Teddy, il più piccolo, adora vedermi indossare il mio abito buono: ama strusciarcisi addosso facendo le fusa rumorosamente. Temo lo abbia scambiato per la mia pelliccia, forse in qualche modo gli riporta alla mente i ricordi di quando era cucciolo e le tenerezze della sua mamma. Altre volte, invece, sono convinto mi vedano solo come il tipo che dà loro del cibo.

Divento aggressivo se affamato e mi annoio facilmente. Come loro. Inoltre, adoro la natura e a giudicare dagli animaletti che i miei gatti hanno catturato e portato in casa la settimana passata... temo anche questa sia una passione condivisa.

Mi piace disseminare figure femminili nei miei libri. Una delle mie gatte per esempio, Maisy, appare in una storia del secondo libro, Simon's Cat Beyond the Fence. Maisy è una gattona di una certa stazza e il suo modo di giocare un po' grossolano porta Simon's Cat alla fuga! C'è solo una "signora gatta" che il mio micio assolutamente ama: il suo nome è Chloe, e per disegnarla mi sono ispirato alla gatta che avevo quando ero ragazzo, dolcissima... sono felice di poterla far vivere ancora, sebbene solo nelle mie vignette. Non importa quanto Simon's Cat si spenda dietro a lei... non sembra proprio decisa a ricambiare il suo amore. Sebbene un giorno sono sicuro che capitolerà... forse quando lui capirà che il cuore di una gatta si conquista con il cibo".

Simon Tofield parteciperà al Lucca Comics&Games il 2 e 3 novembre per incontrare i fan e far vedere dal vivo come disegna, quindi se siete interessati, potrete incontrarlo nella splendida città toscana.

Nessun commento: