giovedì 19 settembre 2013

53° Salone Nautico Internazionale di Genova 2013



L'edizione di quest'anno del Salone Nautico di Genova, che si terrà dal 2 al 6 ottobre, come annunciato dalla presidente della Fiera di Genova Sara Armella, sarà inaugurato dal presidente del Consiglio Enrico Letta.

Vi partecipano 750 espositori, tra i quali i cantieri Baglietto, Sessa Marine, Frauscher e Fairline.



Sarà un’edizione rinnovata, su cui conta molto l'ente fieristico, che ha puntato su un layout innovativo: 180 mila mq di esposizione, di cui 100 mila sull'acqua, sei aree tematiche e soprattutto la possibilità di prove in mare.



Verranno presentate mille imbarcazioni fra le quali 100 novità annunciate.
Il salone spazierà dalle "barchette" da meno di due metri ai mega yacht da 80 metri.

Fra le novità il "Sea Experience", un contesto interattivo di prove pratiche e offerte inerenti il mare.



Il presidente di Ucina-Confindustria Nautica, Anton Francesco Albertoni, nella conferenza stampa di presentazione del salone, oltre a rivolgere l'invito ad intervenire al ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi e al direttore dell'Agenzia delle Entrate Attilio Befera, ha spiegato: "Serve una svolta perché finora l'immagine della barca è associata all’evasione fiscale; c'è grande qualunquismo nei nostri confronti. Siamo soddisfatti, però, perché l'attuale redditometro mette fine alla sperequazione e considera allo stesso modo barche, auto, gioielli, eccetera. Ognuno deve essere libero di spendere i soldi secondo la propria passione".

L'Italia, nonostante tutto, mantiene il primato mondiale come Paese costruttore di super yacht, infatti su 692 ordini a livello mondiale il 39% è rivolto alle aziende italiane del settore.

Il costo del biglietto è di 15 Euro, ma se acquistato on-line c'è lo sconto di 2 Euro e cliccando qui potete trovare tutte le informazioni inerenti.

Nessun commento: