lunedì 8 luglio 2013

T8 il terrificante ragno robotico



Vi piacciono i ragni? Questo è un esemplare unico nel suo genere, o meglio è un capolavoro della robotica.
Ognuna delle otto zampe contiene tre motori, mentre due sono nascosti nell'addome proprio per rendere i movimenti di questo robot il più somiglianti, più realistici ed inquietanti ad un vero ragno.
Il corpo del robot o meglio l'involucro esterno, è stato prodotto con una stampante 3D.

Il T8 è alimentato da un micro controllore incorporato chiamato Bigfoot Inverse Kinematics, che garantisce all'utente di azionare il robot utilizzando un controller senza fili.
E' sufficiente infatti selezionare l'andatura e la direzione in cui si vuole vada: il robot si occuperà di tutti i calcoli ed eseguirà i comandi alla perfezione.

E' possibile acquistarlo, ma una raccomandazione è d'obbligo. Non mettetelo in giro se in casa ci sono persone che soffrono di aracnofobia, se per disgrazia dovessero sopprimerlo con un volume dell'enciclopedia, avreste perso ben 1.350 dollari se lo prenotate ora o peggio, se lo acquistate dopo il 1° agosto ben 1.500 dollari!



Comunque se siete amanti del genere, c'è una versione più economica di robot a sei zampe, l'Hexapod, che utilizzando 18 motori e non 26 come il T8, ha un aspetto più simile ad un insetto ed ha un costo decisamente inferiore, infatti costa 250 dollari sempre se prenotato ora, ma dopo il 1° agosto sarà venduto a 350 dollari.

Nessun commento: