mercoledì 22 maggio 2013

"Topolino" uscito il numero 3.000



Il settimanale Topolino taglia l'invidiabile traguardo dei 3000 numeri e festeggia con un'edizione da collezione, in edicola da oggi, 22 maggio.
Un numero doppio con una copertina ricca di effetti speciali disegnata da Andrea Freccero e ben 14 storie dei più popolari disegnatori e sceneggiatori Disney, come Giorgio Cavazzano, Silvia Ziche, Tito Faraci, Francesco Artibani, Claudio Sciarrone e Corrado Mastantuono, solo per citarne alcuni.



Il numero 3000 è dedicato a tutti i personaggi della banda Disney che con le loro avventure da oltre 80 anni divertono adulti e bambini. Veri e propri amici che si aggirano per Paperopoli, Topolinia con qualche capatina nello spazio, esprimendosi attraverso nuvolette e onomatopee che in poche lettere, a volte, dicono più di un romanzo.
Protagonisti delle 14 storie, legate fra loro dal comune denominatore del richiamo nel titolo o nella trama al "fatidico" 3000, che fanno parte del Topolino celebrativo.

Proprio dal sito www.topolino.it, contemporaneamente al numero speciale in edicola, Topolino coglie l'occasione per lanciare un restyling del proprio sito che sarà sempre più interattivo a partire dalla "Grande caccia alla tavola scomparsa", ovvero una vera e propria caccia al tesoro sul web in sei tappe, che permetterà ai lettori di recuperare la pagina scomparsa del numero 3000 dedicata a Double Duck e completare così il proprio Topolino 3000 da collezione.

La direttrice del settimanale, Valentina De poli spiega: "Non abbiamo avuto dubbi decidendo di dedicare questo numero 3.000 a tutti i personaggi dei fumetti. Sono loro uno dei segreti del successo di Topolino, loro che ci consentono di ritrovare, con un sorriso, i nostri tic e quelli di chi ci vive accanto, di riconoscere attraverso una risata i nostri caratteri e le nostre relazioni".

Nessun commento: