Ispirandosi al Bauhaus, i fotografi Nicky & Max, con sede a Berlino, hanno creato una serie di fotografie che al primo sguardo appaiono come quadri astratti, ma la loro particolarità è che nelle composizioni viene utilizzato del cibo.
La serie, seppur minimalista, si avvale dell'abilità dei fotografi che hanno saputo abbinare con maestria tinte e forme.
Bauhaus, il cui nome completo era Staatliches Bauhaus, fu una scuola di architettura, arte e design della Germania che operò a Weimar dal 1919 al 1925, a Dessau dal 1925 al 1932 e a Berlino dal 1932 al 1933.
Il termine Bauhaus era stato ideato da Walter Gropius e richiamava il termine medievale Bauhütte che indicava la loggia dei muratori.
Nel sito di Nick & Max si possono vedere altre interessanti immagini nelle quali è costantemente presente il cibo. E non solo, lo stesso alimento viene fotografato e valorizzato in più contesti ed in alcuni casi, si può, non solo ampliare la nostra conoscenza nell'arte fotografica, ma trovare la ricetta inerente al cibo immortalato scoprendo abbinamenti e curiosità davvero singolari.
Nessun commento:
Posta un commento