domenica 13 gennaio 2013

Il terremoto disegna una rosa



Il terremoto che si verificò nei pressi della città di Olympia, capitale dello Stato di Washington, il 28 febbraio 2001 fu di magnitudine 6,8 della scala Richter.
La potenza distruttiva fu mitigata dal fatto che fortunatamente l'epicentro si trovava a circa 30 metri sotto la superficie terrestre anche se la durata fu di circa 30 secondi.

Nello stesso momento nella vicina città di Port Townsend capoluogo della contea di Jefferson nello stato di Washington, nel negozio "Mind Over Matter", trasferitosi in seguito a Sedona in Arizona, un pendolo, messo in funzione pochi secondi prima che il terremoto iniziasse, tracciò nella sabbia questo "occhio" centrale con tanto di pupilla, che si può proprio definire una splendida rosa da qui l'appellativo "Earthquake Rose".

Le linee morbide esterne sono ciò che normalmente "disegna" il pendolo quando è in funzione, ma immaginare che una delle calamità più impressionanti e distruttive in natura come il terremoto possa creare qualcosa di così delicato e perfetto ha davvero del sorprendente.

Nessun commento: