sabato 20 ottobre 2012

Emma Hack col body-painting crea un'auto



Questa vettura ha davvero un bel corpo!
I corpi nudi di 12 uomini e 5 donne sono stati dipinti col metodo di body-painting e posizionati dall'artista, Emma Hack, per creare questa particolare opera d'arte.

L'artista ha progettato la macchina nei minimi dettagli, tra cui cerchi in lega e una targa per rendere più verosimile l'auto cercato nel contempo di renderla il più anonima e generica possibile, coprendo ogni modello nei toni del blu, bianco, nero e argento.



Emma ha spiegato: "L'ispirazione del progetto mi è stata data da un incidente per eccesso di velocità nel quale la parte anteriore della vettura era interessata dallo schianto, mentre la posteriore era ancora in buone condizioni."



Emma ha iniziato il suo lavoro partendo dalla foto di una macchina sfasciata e da lì ha pianificato il suo progetto disegnando la posizione dei corpi.
Ha anche aggiunto: "Alcune parti sono state semplici come i pneumatici, lo specchietto laterale e il paraurti anteriore, ma poi, ho iniziato lo studio impegnativo, ammucchiando i corpi per creare la forma dell'auto.
Tecnicamente, è probabilmente il lavoro più difficile che abbia mai fatto, ed è abbastanza magico com'è andato a finire".

Nessun commento: