venerdì 27 luglio 2012

I Giochi Olimpici di Londra 2012 la Cerimonia di Apertura



Alle ore 08,12 il Red Arrows Fly Team acrobatico vola sopra lo Stadio Olimpico mentre un gigantesco orologio segna il countdown per l'inizio della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici.



Il vincitore del Tour de France, il britannico Bradley Wiggins, apre in "Maglia Gialla" la Cerimonia suonando la campana gigante dinnanzi ai 70.000 che gremiscono lo Stadio Olimpico.

La Cerimonia inizia con la visione verdeggiante dello stadio trasformato in campagna inglese e dove a poco a poco si snoda la storia di questa nazione.



Quando i cinque Cerchi Olimpici si illuminano come fuochi d'artificio si ha quasi la sensazione che i Giochi abbiano effettivamente inizio.

Tra le molte, piacevoli chicche di questa Cerimonia ve ne racconto due.



In occasione del 50esimo anniversario della creazione di James Bond, il noto agente segreto britannico, simpatica trovata di far partecipare l'attore Daniel Craig, l'attore che lo impersona, come bodyguard della Regina Elisabetta II, interpretata... dalla Regina Elisabetta II.
James Bond la conduce allo Stadio Olimpico con l'elicottero; al loro passaggio anche la statua di Winston Churchill si anima per salutarli, ma è sensazionale il lancio col paracadute proprio sullo stadio della Regina Elisabetta II.



Un divertente intermezzo di Mister Bean, l'attore britannico Rowan Atkinson, nella parte di un musicista con problemi di raffreddore che mentre l'orchestra suona la colonna sonora del film "Momenti di gloria", film tratto dalla storia vera degli universitari di Cambridge che si allenarono per partecipare alle Olimpiadi del 1924 di Parigi, sogna di far parte del gruppo degli atleti e poco sportivamente, arriva a tagliare il traguardo per primo.
Geniale come sempre.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ecco a voi alcune immagini delle Red Arrows che hanno appena sorvolato Londra per l'apertura dei Giochi Olimpici http://rp9.it/Red-Arrows