martedì 3 luglio 2012
Andy Griffith "Matlock" è deceduto
Andy Griffith, il famosissimo avvocato "Matlock" si è spento alle 7.00 di questa mattina, nella sua abitazione in Roanoke Island nel Dare County, North Carolina.
La causa della morte dell'attore, che aveva 86 anni, non è stata ancora resa nota, si sa che nell'aprile del 1983 gli venne diagnosticata la sindrome di Guillain-Barré che gli causò una paralisi dalle ginocchia alle estremità inferiori bloccandogli la deambulazione per sette mesi.
Il 9 maggio 2000, fu sottoposto ad un quadruplo bypass aorto-coronarico al Sentara Norfolk General Hospital in Norfolk, in Virginia, mentre il 5 settembre 2007, dopo una caduta, subì un intervento chirurgico al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles.
Andy Griffith fu attore, regista, produttore, cantante e scrittore.
Vinse un Grammy Award come cantante gospel, fu candidato al Tony Award, fu l'attore principale nel film di Elia Kazan "Un volto nella folla" del 1957.
Tutto questo prima di diventare maggiormente conosciuto per i suoi ruoli televisivi: la situation comedy "The Andy Griffith Show" dal 1960 al 1968 e tra il 1986 e il 1995 col legal drama Matlock.
Si sposò tre volte, adottò, durante il primo matrimonio, il figlio Sam morto nel 1996, e la figlia Dixie Nan.
Si dedicò alla politica sostenendo i rappresentanti Democratici con spot televisivi per i governatori del North Carolina Mike Easley e Bev Perdue.
Nel 1984 rifiutò l'offerta, da parte dei funzionari del Partito Democratico, per correre contro Jesse Helms, senatore repubblicano del Nord Carolina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento