sabato 16 giugno 2012
Nik Wallenda è record sulle Cascate del Niagara
Nikolas "Nik" Wallenda è un acrobata americano, titolare di un Guinness World Record e diretto discendente di Karl Wallenda dei Flying Wallendas divenuti famosi per la loro piramide di quattro uomini che con la bicicletta "passeggiavano" sul filo.
Venerdì sera Nik è riuscito nell'impresa che lui definisce "un sogno che avevo da bambino"; su una corda tesa lunga 1.800 metri ha attraverso le ruggenti Cascate del Niagara tra il rumore assordante e la nebbia creata dall'acqua.
Prima della partenza, quando era già sulla piattaforma, ha dovuto attendere una decina di minuti perché le reti televisive avevano fatto sapere che non avrebbero trasmesso la sua traversata sul filo se non avesse usato le imbragature, ma poi nonostante iniziasse ad avvertire un leggero torpore alle gambe, è iniziata la camminata che l'ha portato dal versante americano delle Cascate a quello canadese in una trentina di minuti.
Altri avevano già compiuto l'impresa, ma non nello stesso punto di Wallenda, più a valle.
Alla domanda su cosa avrebbe fatto dopo, Wallenda ha risposto: "Ho il permesso di attraversare il Grand Canyon, sarò la prima persona al mondo a farlo. Direi che fra tre o cinque anni realizzerò anche questo sogno".
Una folla stimata di 125.000 persone sul lato canadese e 4.000 sul versante americano hanno assistito a questo fantastico record.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento