giovedì 3 maggio 2012

Wallace and Gromit esce un nuovo film per il Giubileo

Hanno risolto omicidi, combattuto conigli mutanti, pinguini malvagi e sono stati persino sulla luna.
Chi sono? Ma Wallace & Gromit!
La loro ultima avventura però li porta a state con i piedi per terra, infatti i popolari personaggi animati si preparano per festeggiare il Diamond Jubilee in un nuovo film creato appositamente per il grande evento.



Nei fotogrammi del trailer, uscito oggi nel Regno Unito, Gromit è al lavoro ad una macchina da cucire per la creazione di cumuli di decorazioni per la festa giubilare.



Sono occorsi 30 Kg. di plastilina e 500 ore di lavoro per completare il film, dallo storyboard alla post-produzione.
Il team dei creatori hanno anche trascorso otto ore a spazzolare l'erba con una forchetta per ottenere il "look giusto".

La Aardman Animations, Ltd., conosciuta anche come Aardman Studios, lo studio di animazione britannico vincitore di più premi Oscar con sede a Bristol, in Inghilterra e diventata famosa per la sua animazione stop-motion denominata claymation, in particolare per il suo duo di plastilina Wallace & Gromit, ha creato il film dal titolo "Wallace & Gromit's Jubilee Bunt-a-thon" per il National Trust in occasione del lancio della loro campagna "Summer Of Celebration".



Senza dubbio il principe Carlo, che è un loro fan sarà entusiasta di questa nuova avventura del famoso duo; proprio all'inizio di quest'anno, la duchessa di Cornovaglia Camilla, ha affermato che Wallace & Gromit sono le "persone preferite" di suo marito.

Nick Park, creatore dei simpatici personaggi di plastilina, ha detto: "Devo darmi un pizzicotto quando penso a Wallace e Gromit".
Ed ha aggiunto: "Il National Trust ha un posto speciale nel mio cuore, ricordi d'infanzia... e difatti anche questo film riprende l'ambientazione della tenuta inglese Stourhead e della casa di campagna in stile tardo elisabettiano, di Montacute House come per il film "Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro", dove appunto risiedeva Lady Tottington.

Entrambi i siti sono di proprietà del National Trust.



Tony Berry, del National Trust, ha aggiunto: "Il National Trust e Wallace & Gromit sono due dei più grandi tesori della Gran Bretagna. Ci è sembrato giusto che la prossima estate di festa dovessero essere riuniti".



Il film sarà proiettato per la prima volta il 4 giugno in una selezione di locali di proprietà del National Trust, in tutto il Regno Unito.

Nessun commento: