mercoledì 11 aprile 2012

La prima uscita dei tre cuccioli di orso nati nel parco naturale Tripsdrill nel sud della Germania



La prima apparizione pubblica dei tre cuccioli di orso nati nel Erlebnispark Tripsdrill.

Il parco, dove a dicembre sono nati questi teneri fratellini, è tuttora di proprietà e gestito dalla famiglia Fischer; Eugene Fischer nel 1929 costruì un mulino a vento il "Mulino delle Vecchie" che lo adibì a ristorante. Alla morte di Eugene, durante la Seconda Guerra Mondiale, il figlio Kurt subentrò nella gestione espandendo l'attività.
L'originale mulino a vento venne distrutto da un incendio nel 1946 a seguito di un fulmine, ma venne fatto ricostruire nel 1950 da Kurt.




L'orgogliosa mamma orsa mantiene un occhio vigile su di loro durante la passeggiata, ma il papà si è scaltramente eclissato. Forse voleva concedersi un po' di meritato riposo.

Nel 1957 venne aperto uno zoo con circa 300 animali, in seguito venne ampliato come parco zoo della fauna selvatica e nel 1976 un'ulteriore ampliamento ha fatto si che oggi, possa ospitare oltre 1.000 animali.
L'area del parco a tema è aperta da fine marzo ai primi di novembre, mentre il parco naturale è aperto tutto l'anno e quindi la nascita dei tre orsetti saranno una piacevole attrattiva per coloro che lo visiteranno constatando di persona i progressi dei tre cuccioli.



I cuccioli non hanno ancora un nome, ma Dieter Fischer, che con i fratelli Roland ed Helmut, è il gestore attuale del parco, ha spiegato: "Ci aspettiamo che i giovani orsi siano un nuovo incentivo per far arrivare nuovi visitatori".

Ampliato nel 1972, il parco naturale Tripsdrill si prende cura di molti animali di varie specie. La maggior parte di questi possono essere nutriti e coccolati dai visitatori tutto l'anno, come ad esempio i "cavalli selvaggi", ma il parco stesso, con le sue foreste, è luogo di nascita di lupi artici, mufloni, daini, procioni, orsi bruni, ecc..
Si possono seguire inoltre, dimostrazioni di falconeria ed altre attrattive.



E' ora di tornare a casa, i piccoli hanno saggiato l'ambiente dove vivranno e ubbidienti seguono mamma orsa.

Il parco è sito nei pressi di Cleebronn, il comune tedesco situato nel land del Baden-Württemberg, nel sud della Germania.
Durante gli anni, nel parco a tema, sono state aggiunte nuove attrazioni: nel 1960 venne montata una locomotiva con comando a pedale e venne aperto il museo "Vinarium" un museo del vino che contiene la più grande raccolta di botti a spina della Germania.
Nel 2008 venne costruito "Mammut" un ottovolante interamente in legno, il primo del suo genere, nel sud della Germania.

Nessun commento: