sabato 21 aprile 2012

Earth Day 2012 la Terra ha sempre bisogno di noi



Domani si celebra la "Giornata Mondiale della Terra 2012".
La giornata è ovviamente dedicata all’ambiente e alla salvaguardia del pianeta; è riconosciuta da ben 192 nazioni e viene celebrata da quasi mezzo miliardo di persone.

Nata come movimento universitario il 22 aprile 1970, negli anni, è divenuta un avvenimento educativo ed informativo, infatti i gruppi ecologisti la utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.
E' l'occasione per insiste su soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo; queste soluzioni includono il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali come il petrolio e i gas fossili, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate.



Questa è la bandiera non ufficiale dell'"Earth Day", ovvero Giornata della Terra; se vi fa piacere, potete lasciare un messaggio su Facebook o su Twitter usando gli hashtag #giornatamondialedellaterra e #azionedelbuonsenso.
L’obiettivo per la Giornata Mondiale della Terra 2012 è quindi "Mobilitare il Pianeta" per dire una sola cosa: la Terra non aspetta.

Nessun commento: