mercoledì 29 febbraio 2012

La civetta che ride



Appollaiata su un ramo dell'Olympic National Park, nello stato di Washington, questa splendida civetta delle nevi è stata immortalato dal fotografo Tin Man Lee, che racconta: "Mentre mi avvicinavo al gufo, carico della mia attrezzatura, sono dovuto passare sopra a dei tronchi marci che mi hanno fatto perdere l'equilibrio. Sono caduto in ginocchio proprio per cercare di preservare le macchine dall'impatto. E' stato doloroso, ma non ho rotto niente".



Quindi, il povero Tin, assai dolorante, si è posizionato per immortalare la simpatica civetta delle nevi, rendendosi conto che era sveglia, cosa assai insolita durante il giorno.
Riguardando gli scatti, il fotografo, che spesso macina chilometri per riprendere gli uccellinel loro habitat, si è ancora più stupito nel vedere quella che sembra un'espressione molto divertita sul musetto della bestiola.

Anzi, senza voler essere irriguardosi, dà proprio l'impressione che si stia sbellicando dalle risate, forse ripensando alla caduta del fotografo?



Comunque, non c'è nessuna meraviglia nel veder ridere un gufetto, ricordate Anacleto il gufo di Merlino, nello straordinario film d'animazione della Disney "La spada nella roccia"?

Nessun commento: