venerdì 27 gennaio 2012

Coniglietti senza orecchie che ce ne facciamo?



Questi tre teneri coniglietti si chiamano Bluebell, Benny e Polo.
Benny e Bluebell hanno un solo lungo e soffice orecchio, mentre Polo ne è privo del tutto.
Evidentemente i loro ex proprietari(che fossero ariani?) prediligevano la perfezione, trovandosi in questa malaugurata situazione cosa potevano fare se non metterli in un cesto (ci hanno rimesso anche quello) e lasciarli al buon cuore di qualche cittadino che si è interessato al loro benessere?
Ora sono in custodia presso l'associazione RSPCA, ma avrebbero bisogno di una famiglia.
Indubbiamente la cura dei conigli è remunerativa, ma se si decide di tenere un animale, dovrebbe essere logico averne cura, capire se ce lo possiamo permettere finanziariamente, affettivamente e se abbiamo lo spazio adatto a loro.
Tony Woodley, Ispettore del RSPCA, ha spiegato: "Anche se è facile imputare certe scelte alla situazione economica, non abbiamo alcuna idea reale del perché il numero di abbandoni sia così in aumento. E' frustrante vedere come i messaggi riferiti alla cura degli animali non vengano recepiti da tutti.
Alcuni forse, pensano di fare la cosa giusta sia abbandonando i loro animali domestici dove possono essere trovati o perché ritengono di non avere altra scelta, quale che sia la ragione, i proprietari hanno una responsabilità legale verso di essi. Possono chiedere un aiuto per i loro animali anche se ciò significa fare uno sforzo per trovar loro una buona e nuova casa o attendere pochi giorni sinché altri li possano accogliere; questo è quello che si dovrebbe fare".

Stavo riflettendo, tra le tante razze di animali che si estinguono, alcune bestie sono proprio ostiche da eliminare. La scienza non può proprio fare nulla?

2 commenti:

margheitin ha detto...

i loro ex proprietari cattivi e stupidi!
la notte scorsa, quando mi sono finalmente rilassata, ho dormito di filato fino alle nove, bene,speriamo!
(di filato forse non si dice, ma bè pazienza)
buonanotte

Milly ha detto...

@margheitin: Sono contenta perchè poi tu abbia riposato bene.

Sono tenerini questi coniglietti, vero? Probabilmente presto troveranno una sistemazione che darà loro ciò che i "bipedi" precedenti gli hanno negato.
A presto, ciao.