domenica 13 novembre 2011

Scompare Evelyn Lauder cosmetici e Nastro rosa



Evelyn Lauder, è mancata nella casa di Manhattan, sabato 12 novembre; aveva 75 anni.
Nel 1959 sposò Leonard, primogenito di Estèe, fondatrice col marito Joseph, della Estée Lauder Companies.
Nata a Vienna, in Austria, Evelyn dopo essere fuggita con la famiglia per l'avvento del nazismo in Europa, si stabilì a New York e mentre frequentava l'Hunter College, grazie ad un "appuntamento al buio" conobbe il futuro marito.
Divenne Presidente Senior Corporate Vice della Estée Lauder Companies e membro del consiglio di sorveglianza presso il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center.
Creò il marchio e sviluppò la linea di prodotti Clinique i cosmetici primi al mondo ad essere testati per evitare reazioni allergiche.

A lei stessa venne diagnosticato un cancro al seno nel 1989 e anche se sempre riluttante a parlare della propria condizione, divenne ben presto una voce forte a favore della salute delle donne e nel 1993 fondò la Breast Cancer Research Foundation e fu una delle creatrici della campagna "Nastro rosa" diventata emblema della lotta contro il tumore al seno.
Nel 2007 le venne diagnosticato un cancro ovarico, sviluppato indipendentemente dal cancro al seno, a causa del quale è deceduta. Lascia, oltre al marito, due figli e cinque nipoti.

Nessun commento: