giovedì 17 novembre 2011

Sassenbach trasforma le porte dei garage in opere d'arte



Thomas Sassenbach è il progettista dello "Style Your Garage" e che ora ha creato questa collezione a tema natalizio; è una prima assoluta per l'azienda tedesca e si aggiungerà ai loro già popolari trompe l'œil.



Dal 2008, ovvero da quando sono state prodotte le prime creazioni ad oggi, l'azienda è diventata così popolare che l'artista e il suo staff riescono a malapena a tenere il passo con gli ordini.
Il grafico e guru della pubblicità, afferma: "L'idea mi è venuta durante un drive through nella mia città, Colonia, dove ho notato che tutte le porte dei garage erano grigie e monotone".



I disegni vengono stampati su un telone resistenti alla pioggia e al fuoco; sono disponibili in tre dimensioni, a partire da € 170.
Sono tenuti in posizione da velcro industriale, che permette di rimuoverli con facilità ed eventualmente sostituirli con nuovi progetti, magari a tema.
E Sassenbach spiega: "Chiunque può sistemare il dipinto, ci vogliono solo 40 minuti al massimo".
E prosegue: "I trompe l'œil sono quasi indistruttibili, infatti non sono dissimili dai teloni che vengono utilizzati per ricoprire i camion, ma hanno una struttura più fine. Il materiale comunque è antistrappo e può essere tagliato senza danneggiarlo.





Questi invece sono alcune delle porte di garage trasformate dall'artista con temi vari.
La fantasia e la bravura dell'artista sono evidenti: notate la finezza nel riprodurre una parte di porta appena accennata e la cordicella che si usa per abbassare la serranda.

1 commento:

Unknown ha detto...

Questo mi stupisce sempre quanto proprietari di blog come il vostro auto possono trovare il tempo e la dedizione per continuare a lavorazione superba post del blog. Il tuo sito web è un bene e un mio personale deve leggere weblog. Dovevo solo grazie.
porte per garage