lunedì 28 novembre 2011

La Toyota presenta Fun-Vii un high-tech concept car



La classica verniciatura dell'auto potrebbe diventare un ricordo dopo che la Toyota ha presentato una macchina che può cambiare il suo look in un istante.
Dedominata Fun-VII, vehicle interactive internet, è una concept car con una scocca fatta di touch-screen a pannelli, che non solo consentono al guidatore di cambiare il modello, ma anche collegare la macchina al sito web della concessionaria per un check-up.
E' anche così educata da salutare il suo conducente con un messaggio lampeggiante sulla portiera.



Il presidente della società, Akio Toyoda, ha spiegato: "Una macchina deve fare appello alle nostre emozioni; se non è divertente, non è una macchina.
Il gigante giapponese non ha ancora intenzione di mettere Fun-VII in produzione, ma ha dichiarato che si tratta di un esempio dei tipi di tecnologie che potrebbero essere inserite nei progetti futuri, aggiungendo: "E' la visione della Toyota che annuncia un futuro in cui persone, automobili e società sono collegate".



La Fun-VII è stata presentata oggi dalla Toyota, durante il Motor Show di Tokyo con l'esordio del nuovo ed attesissimo modello sportivo, una sports car compatta, con motore anteriore e trazione posteriore, che conferisce al concetto "piacere di guida" un nuovo e più profondo significato.

Viene inoltre presentata la nuova Toyota AQUA, che fuori dal Giappone viene commercializzata col nome Prius C, un'auto compatta dotata della migliore trasmissione full hybrid sul mercato. Misura meno di 4 metri, garantisce ampia manovrabilità e grazie al baricentro basso ottimizza le prestazioni aerodinamiche.

Anche sul fronte dei veicoli elettrici, Toyota presenta un’importante novità: il prototipo FT-EV III, un veicolo elettrico 4 posti, di dimensioni compatte ed incredibilmente leggero, ideale per i piccoli spostamenti.
Toyota sta sviluppando la tecnologia EV, con l'obiettivo di lanciare un veicolo adatto per un viaggio a breve distanza nel 2012.

Il prototipo FCV-R invece è una berlina alimentata a idrogeno, la più promettente risorsa energetica del momento, e rappresenta un nuovo passo verso la commercializzazione, prevista nel 2015, dei veicoli Toyota a celle combustibili.

Nessun commento: