domenica 30 ottobre 2011

Zucche di Halloween per creare murales



Ci sono voluti, oltre al proprietario della ditta, dieci aiutanti per impilare tutte queste zucche e comporre un murale davvero originale, creato per l'annuale "Festival della Zucca" nel villaggio di Slindon, nei pressi di Arundel nel West Sussex.
Il particolare murale, composto da 600 zucche di 100 varietà diverse, attrae turisti da ogni parte del mondo; quest'anno le zucche impilate rappresentano una carriola, un cesto di frutta e due poiane che volteggiano nel cielo.



L'uomo che ha "creato" questa simpatica usanza è Ralph Upton, un giardiniere amante delle cucurbitacee, ora in pensione, che dopo aver coltivato zucche e zucchine nei suoi sei acri di terreno per più di 40 anni, riuscendo a seminare ogni primavera dai 15.000 a 20.000 semi con una raccolta di oltre 50 varietà, può vantare il titolo di "Re della Zucca".
Le immagini che crea sono legate alle dimensioni e ai colori di questi frutti, che ogni anno possono variare a seconda del clima avuto durante la stagione della maturazione.
La fantasia di Upton si è sbizzarrita negli anni, infatti è riuscito a raffigurare l'Universo, le Piramidi, il Ponte di Rialto di Venezia, il mostro di Loch Ness e molte altre immagini come barche, farfalle, streghe, l'Arca di Noè e persino dinosauri.

Ovviamente il periodo di maggior attrazione coincide con la festa di Halloween, quindi se siete a corto di zucche, sapete dove trovarle.

Nessun commento: