mercoledì 26 ottobre 2011

Marco Simoncelli camera ardente messaggi dei suoi fan domani i funerali









La pioggia battente non ha ostacolato quanti volevano lasciare un messaggio, un ringraziamento, un saluto al pilota Marco Simoncelli, per il quale oggi è stata allestita la camera ardente a Coriano, il paese dove risiedeva il campione del mondo della 250cc nel 2008, ed ora diventato "paese-santuario" dopo la tragedia di domenica a Sepang.



Nel pomeriggio il tempo è migliorato e in un silenzio irreale, migliaia di persone hanno pazientemente atteso di entrare al Teatro Corte dove appunto è allestita la camera ardente, per rendere omaggio alla salma del compianto Sic.



In precedenza era stato comunicato che il Teatro Corte avrebbe chiuso alle ore 22,00, ma data l'alta affluenza, l'organizzazione potrebbe decidere per una proroga e chiudere a mezzanotte.
Ci vorranno ore per dar modo a coloro che lo desiderano di dare l'ultimo saluto.

Domani il feretro sarà portato alla chiesa Santa Maria per i funerali alle 14.45.

Il direttore della biblioteca Paolo Ghiseri, che in queste ore ha gestito l'organizzazione, fa un appello ai tifosi: "Sappiamo che volete venire, ma qui purtroppo non possiamo contenere più di diecimila persone. Abbiamo serissimi problemi per quanto riguarda la ricezione, domani ci sarà un tavolo tecnico che a un certo punto bloccherà gli accessi in paese. Comunque ci saranno due maxischermi, uno in piazza Minzoni, l'altro in piazza Mazzini, più un maxischermo all'autodromo di Misano Adriatico".
Anche il Comune di Coriano ha rinnovato l'appello a seguire la cerimonia funebre da Misano
.

Speciale: Addio a Sic.

Nessun commento: