sabato 8 ottobre 2011

Il ponte solare nel 2012 a Londra



Il Blackfriars Railway Bridge com'è ora



e come cambierà.

I lavori per il più grande ponte solare del mondo sono iniziati nel centro di Londra.
Il nuovo tetto solare del Blackfriars Railway Bridge, che attraversa il Tamigi, sarà coperto per 6.000 metri quadrati da oltre 4.400 singoli pannelli fotovoltaici.
Secondo Solar Century, la società britannica installatrice del tetto solare, la previsione è di produrre circa 900.000 chilowattora di energia ogni anno, fornendo alla stazione la metà del suo fabbisogno energetico e le annuali emissioni di CO2 verranno ridotte di oltre 500 tonnellate.

Derry Newman, amministratore delegato di Solar Century, in un comunicato ha affermato: "E' fantastico vedere questo progetto finalmente giunto a compimento. Blackfriars Bridge è il luogo ideale per il solare. Aggiungendo: "E' anche importante che le persone capiscano che l'energia solare è un passo fondamentale verso un futuro di energia pulita".

Costruito nel 1886, il ponte della ferrovia si sta trasformando come parte di un rinnovamento proprio di Network Rail, proprietario e gestore delle infrastrutture ferroviarie del Regno Unito.

Oltre ai pannelli solari, prodotti da SANYO Electric Co. Ltd, la stazione comprenderà anche sistemi di raccolta dell'acqua piovana.

Il tetto solare e la nuova stazione saranno completati entro l'estate del 2012.

1 commento:

Solar Panels ha detto...

Thanks huge, were is this one the Thames i would love to see it.