sabato 29 ottobre 2011

Il bianco sarà il nuovo rosso della ColaCola per aiutare gli orsi polari



La CocaCola ha deciso di dimostrare il suo impegno per proteggere l'artico e di conseguenza i suoi abitanti, tingendo di bianco la classica lattica rossa.
Dal 1° novembre, sino al 12 febbraio quindi, saranno in vendita le nuove lattine "total-white", proprio per la campagna di sensibilizzazione intrapresa col WWF.
CocaCola investirà direttamente oltre due milioni di euro a favore di associazioni no profit ed università che si attiveranno nello studio e nella ricerca per tutelare e preservare l’ambiente artico dove vivono gli orsi polari e di quelle che hanno subito tagli nei finanziamenti per continuare la loro attività.

Sarà anche possibile fare una donazione online, direttamente sul sito Artic Home: http://arctichome.com/.

Nell’ambito della Campagna a favore degli orsi polari, CocaCola finanzierà anche un film-documentario sulla vita degli orsi "To The Arctic 3D" che verrà presentato nel 2012; da esso è stato estrapolato il nuovo spot pubblicitario.



Muhtar Kent, Presidente e CEO di The Coca-Cola Company ha affermato: "Vogliamo aiutare l'orso polare, l'icona della Coca-Cola dal 1922, aiutando a conservare il suo habitat artico.
Ecco perché stiamo usando uno dei nostri più grandi beni, il nostro marchio di punta per questa importante causa e grazie alla partnership del WWF, possiamo davvero fare la differenza, positiva, per questi maestosi animali".

Inoltre per lo slogan pubblicitario, la "Coca Cola Polar Bears" è risultata vincitrice assieme ad Allstate "Mayern" nell'annuale Madison Avenue Advertising Walk of Fame.
I consumatori hanno gradito e quindi votato per lo spot dell'azienda di Atlanta, che grazie al farmacista John Stith Pemberton la gradevole bevanda conosciuta in tutto il mondo, è in auge dal 1888.

Nessun commento: