giovedì 7 luglio 2011

La commozione saluta l'ultimo red carpet di Harry Potter

Attorniati e osannati da numerosissimi fan, gli attori dell'ultimo film della saga di Harry Potter, hanno percorso il red carpet in Trafalgar Square.
Nonostante ormai siano attori da diversi anni, una certa commozione è trapelata durante le interviste, comprese le lacrime della Watson.



Emma Watson (Hermione Jean Granger), Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley)



Clémence Poésy (Fleur Delacour) e Matthew Lewis (Neville Paciock), accompagnato da un'amica.



Evanna Lynch (Luna Lovegood ), Tom Felton (Draco Malfoy), accompagnato dalla fidanzata Jade Olivia, l'assistente - stuntman onosciuta sul set di "Harry Potter e il principe mezzosangue", con la quale ha da poco festeggiato i due anni di fidanzamento



James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley)



L'autrice della saga di Harry Potter.
"Magari ne scrivo un altro. No. E' uno scherzo". Con le lacrime agli occhi J.K. Rowlings ha salutato i fan di tutto il mondo sull'ultimo tappeto rosso di Harry Potter a Trafalgar Square prima dell'anteprima di "Harry Potter e i Doni della Morte", parte II.
Anche il regista David Yates ha apertamente dichiarato che non ci sarà un prequel cinematografico della saga del maghetto.



Tanto per darci un contentino gli attori del film svelano i segreti del film.

Insomma, è finita! Alla domanda che noi fan ci poniamo: "Come faremo quando Harry Potter non ci sarà più?", ha risposto con un velo di malinconia Baz Bamigboye nella prima recensione.
Certo, un po' ci aveva illusi l'autrice, comunque noi fan ci potremo consolare con Pottermore, il sito web gratuito sviluppato da TH_NK e sponsorizzato da Sony per conto della Rowlings, dedicato a Harry Potter.
Sarà un esperimento in quanto mai provato prima; all'interno del sito le trame dei sette libri che compongono la saga di Harry Potter saranno riportate in vita attraverso illustrazioni e riproduzioni e il lettore passerà dal leggere il libro a navigare tra le sue pagine, o come verranno chiamati, attraverso i suoi "momenti".
Si potrà semplicemente rivivere le avventure di Harry e compagni come spettatori o prenderne parte, ed è questa la vera scommessa di J.K. Rowling, far si che più generazioni di lettori si tramandino la passione per Harry Potter e lo arricchiscano, infatti nonostante lei stessa ha dichiarato di aver scritto oltre 18000 parole inedite e garantito il suo massimo impegno, ha chiesto ai suoi fan di contribuire con la loro incredibile creatività, che lei percepisce tramite le lettere, di riempire le lacune o il non scritto assieme a lei.
Pottermore sarà anche un'enciclopedia "potteriana" il cui contributo verrà certamente dall'enorme mole di materiale inedito in possesso della scrittrice, ma anche dal contributo, almeno così spera lei, di milioni di lettori.

Nessun commento: