venerdì 29 aprile 2011

Oggi sposi! Il giorno di William e Catherine



Dopo settimane di prove, le guardie reali suonano durante il cerimoniale prima del matrimonio del principe William e Catherine Middleton.



Incominciano ad arrivare a Westminster Abbey i 1900 invitati alle nozze che sono previste per le ore 11.00.



Anche i Principi William ed Harry, testimone del fratello, arrivano a Westminster.



Giungono sia le principesse Eugenie, in abito blu e Beatrice, cugine di William, sia il principe Carlo e Camilla che sorridenti si incamminano verso l'Abbazia.



Il principe Carlo e Camilla seguiti dalla Regina Elisabetta II e dal consorte, il Principe Filippo, camminano sul tappeto rosso all'interno di Westminster Abbey.



E' la volta della sorella della sposa, Philippa Middleton detta Pippa; è la damigella d'onore ed entra nella Abbazia di Westminster con quattro piccole damigelle e due paggi.



Catherine Middleton e il padre, Michael, stanno raggiungendo l'Abbazia di Westminster in Rolls Royce.



Catherine Middleton, accompagnata dal padre, entra nell'Abbazia, seguita dalla sorella, dalle damigelle e dai paggi.
L'Abbazia è stata ornata da alberelli che fanno da piacevole contorno, mentre il famoso coro di voci bianche intona i canti.



Il padre accompagna Catherine all'altare dove William l'attende.
"Hai un bello sguardo", le sussurra il futuro sposo e rivolgendosi al suocero: "Ora abbiamo una piccola questione familiare in comune".
Un'atmosfera rilassata che proprio non guasta.



... forse ho parlato troppo presto!
William ha un'attimo d'esitazione mentre infila l'anello al dito di Catherine.



Tutto è filato liscio; il principe William e Catherine lasciano l'Abbazia di Westminster mentre la sorella Pippa sostenere lo strascico.
Il principe William, come da tradizione, nel giorno del matrimonio, ha ricevuto in dono dalla regina Elisabetta II il titolo di duca di Cambridge, conte di Strathearn e barone di Carrickfergus, ovviamente Catherine assumerà i titoli del marito e quindi tecnicamente è anche principessa del Galles anche se, secondo il protocollo, il suo titolo non è ufficialmente "principessa Catherine" dato che non ha natali reali.



La cerimonia è conclusa.
Gli sposi si scambiano un bacio sul balcone di Buckingham Palace.



Il principe William con la consorte, escono da Buckingham Palace su una Aston Martin "Volante" blu scuro. La targa posteriore è "Ju5t Wed".



Una grande folla ha atteso la coppia reale lungo il percorso e milioni di persone non potendo partecipare dal vivo, hanno comunque seguito la cerimonia in televisione.



Una squadra di chef dà il tocco finale alla torta nuziale; otto piani, adornata da 900 fiorellini di pasta di zucchero scelti personalmente da Catherine per il loro simbolismo.






Altre foto del matrimonio su The Big Picture.
Altro video dall'arrivo degli ospiti al bacio sul balcone sul Guardian

Nessun commento: