domenica 20 marzo 2011

Giornata FAI di Primavera a Savona sul Priamar

Centocinquanta come i 150 anni dell'Unità italiana. Sono quei luoghi che, sui 660 aperti in occasione della Giornata FAI di Primavera 2011, sono dedicati al Risorgimento italiano per consentire agli italiani di scoprire e riscoprire gli eroi a cui dobbiamo la nascita della nostra Patria. sabato 26 e domenica 27 marzo festeggia insieme a noi l'anniversario dell'Unità d'Italia. le visite sono a contributo libero.
Fra i 660 luoghi che saranno aperti sabato 26 e domenica 27 marzo 2011 in tutte le Regioni italiane, 150 sono dedicati al Risorgimento italiano, in un percorso che si dipana in tutta Italia e che permette di rendere i cittadini consapevoli e orgogliosi del valore storico, culturale e civile di questo importante anniversario.
In Liguria vi sono iniziative nelle province di Genova, Savona e Imperia.

A Savona Sabato 26 e Domenica 27 marzo, ore 10.00 – 12.00 / 15.00 – 17.00 sarà possibile visitare la Fortezza del Priamar e la cella dove Giuseppe Mazzini venne rinchiuso, uno dei padri della patria.
Corso Mazzini, 1 Savona
Partenza dalla rampa di accesso del Priamar.

Inoltre da non perdere:
Spazi Musicali:
Chiesa di Sant’Andrea – Piazza dei Consoli (Savona)
Sabato 26 marzo, ore 21.00 Concerto "Cantata quotidiana di Miserie e Misericordia", a cura del Gruppo Amatoriale Etnomusicale coordinato da Nat Russo.

E a Stella San Giovanni (Sv) sarà possibile visitare la Casa Natale e il Museo Sandro Pertini, il nostro indimenticato grande Presidente.
Via Muzio, 42 Stella San Giovanni.

1 commento:

aboutgarden ha detto...

Grazie Milly
se passi da quelle parti...sabato mattina io sono al Priamar, mi farebbe piacere incontrarti
simonetta